Per attivare il programma senza tali limitazioni occorre stampare il Modulo di registrazione cliccando sull'icona ? del menu principale di Darwin, quindi selezionare la procedura Modulo Registrazione. Tale Modulo, compilato in tutte le sue parti, dovrà essere inviato via mail alla Argo all'indirizzo
ammin@argosoft.it.
La Argo, ricevuto il modulo, comunicherà la Chiave di Attivazione del programma secondo il tipo di licenza d'uso richiesta.
Questa chiave dovrà essere inserita dall'operatore, insieme ai dati dell'intestazione della scuola, attraverso la procedura Registrazione Licenza d'uso attivabile sempre dal menu principale cliccando su ? e quindi selezionando Registrazione licenza d'uso.
La chiave di attivazione di ciascuna installazione di Darwin è strettamente collegata al computer su cui è stata effettuata l'installazione, per cui è importante che la procedura di registrazione sopra descritta sia effettuata sui computer dove il programma dovrà effettivamente operare, tenendo conto che è possibile effettuare un massimo di due registrazioni (salvo eccezioni dovute a furti, guasti, alienazioni o altre motivazioni di forza maggiore dichiarate dal dirigente scolastico; negli altri casi è comunque possibile l'acquisto di ulteriori licenze d'uso per installazioni successive alla seconda).
In sintesi:
1. individuare i computer su cui Darwin dovrà effettivamente operare;
2. effettuare la installazione;
3. stampare per ciascuna installazione il modulo di registrazione attivando l'apposita procedura di Darwin;
4. compilarlo e inviarlo via mail ad ARGO;
5. attendere in risposta l'apposito modulo ARGO contenente la chiave di attivazione e l'intestazione esatta della scuola;
6. inserire in Darwin i dati di cui sopra attraverso l'apposita procedura registrazione licenza d'uso.